Carmelo Di Novo
Carmelo nasce in Sicilia nel 1965 da una semplice famiglia di solidi affetti e duro lavoro e, già in giovanissima età, scopre l’amore verso quella passione che lo porterà a navigare per il mondo in lungo e in largo per scoprire e fare suoi tutti i segreti e la bellezza del mondo della pasticceria. Nel 1993 approda a Salò dove apre la Sua pasticceria che prepotentemente si fa spazio nella realtà locale. Nell’arco di venticinque anni la sua capacità, ecletticità e simpatia creano quello che oggi, nella nuova sede di Manerba del Garda, affiancato dal figlio Jacopo, è un punto di riferimento e di incontro per la scelta di eccellenze che vanno dai lievitati da colazione, alle torte tradizionali o moderne, agli ottimi aperitivi e deliziosi brunch: il tutto in una trasparente cornice moderna e minimalista. È spesso ospite in importanti manifestazioni come"Fish&Chef", "Ti invito a Cena" e "Identità Golose". Nel 2020 ha vinto il Primo Premio nel programma televisivo "Cake Star" (Lago di Garda).



Raffaella Bertasio
Raffaella nasce a Salò e studia all'Istituto Alberghiero per realizzare il suo sogno e diventare una Dirigente Alberghiera. Finiti gli studi si trasferisce a Firenze dove lavora in un grande Hotel come Receptionist e dove incontra Carmelo. Inizialmente lavorano assieme a Firenze per poi decidere di mettersi in proprio e, a Salò, nel 1993, aprono la prima pasticceria nel centro storico del paese. Da allora condividono i loro successi professionali che li hanno portati all'apertura della nuova Pasticceria - Caffetteria di Manerba del Garda, vero e proprio paradiso per gli amanti della Pasticceria.



Jacopo Di Novo
Jacopo Di Novo, figlio d'Arte e incontenibile talento nella pasticceria di alta gamma, cresce osservando affascinato il lavoro e le creazioni di papà Carmelo. Dopo aver frequentato l'Istituto Alberghiero di Gardone Riviera ha l'opportunità di seguire importanti Stages di perfezionamento, tra cui quello dello Chef "Stellato" Laurent Paccini e, a Villa Feltrinelli di Gargnano, quello del "Pluristellato" Stefano Baiocco. Continua poi le sue esperienze alla Locanda del Benaco di Salò con lo Chef Nicola Morettini, da cui impara l'Arte di elevare al massimo la materia prima e la tipicità dei prodotti regionali. Inizia quindi a lavorare nella Pasticceria Di Novo finché non riceve l'invito di Simone Zanoni, Chef Executive del Four Season Hotel George V a Parigi, di entrare nella sua "Brigata". Questa nuova avventura sarà fondamentale per la sua esperienza professionale come lo sarà la collaborazione con il Grande Chef Maxime Frederic e successivamente con Michael Bartocetti nella creazione e composizione dei Dessert al Piatto. Oggi Jacopo è con Carmelo la "punta di diamante" dell'Equipe della Pasticceria Di Novo, dove mette in pratica giornalmente e con creatività tutte le esperienze vissute negli anni di lavoro a Parigi elaborando nuove gustose proposte.


Hanno Parlato di Noi
Gambero Rosso
Cake Star
Fish&Chef
Identità Golose
Ti Invito a Cena
Il Golosario
50TopItaly
